Home»Cultura geologica»WebGis dell’area compresa entro i confini del cratere sismico relativo al Sisma Centro Italia 2016-2017

WebGis dell’area compresa entro i confini del cratere sismico relativo al Sisma Centro Italia 2016-2017

0
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

Si informano gli iscritti che è attivo il WebGis dell’area compresa entro i confini del cratere sismico 2016-2017. É possibile consultare le mappe di pericolosità idrogeologica, i dati relativi alla microzonazione sismica e molte altre informazioni relative a questo territorio all’indirizzo www.restartgis.it.
Il WebGis è parte del progetto ReSTART, a cui sta lavorando l’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale per garantire una ricostruzione nella massima sicurezza possibile anche dal punto di vista idrogeologico. Potete cononosce i dettagli del progetto al sito web www.autoritadistrettoac.it/restart.
In allegato, il comunicato stampa diffuso in occasione della presentazione del WebGis nel corso di un convegno dalla Sala Monumentale di Palazzo Chigi e trasmesso in modalità videoconferenza al quale hanno partecipato tra gli altri, oltre al Segretario generale dell’Autorità Erasmo D’Angelis, il sottosegretario Roberto Morassut e il Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016-2017 Giovanni Legnini.

Comunicato Ufficiale

Articolo precedente

Disciplina paesaggistica da applicare a seguito della sentenza della Corte Costituzionale n. 240/2020 - Annullamento dell'approvazione del PTPR

Articolo successivo

Webinar “Aria, acqua e terra: come cambia la Valle del Sacco" - invito del Presidente del Consiglio regionale del Lazio