Articoli nella categoria

Ordine

In relazione alla diffida trasmessa da quest’Ordine all’Amministrazione comunale di Viterbo, e facendo seguito ai colloqui verbali intercorsi, l’Amministrazione stessa, attraverso una comunicazione ufficiale, da conto delle modalità con cui è stato calcolato il corrispettivo da porre a base d’asta per ognuna delle tre procedure previste per “l’affidamento diretto dell’incarico …

Sono pervenute allo scrivente Ordine diverse segnalazioni da parte di iscritti su alcune richieste di offerte da parte del Comune di Viterbo, riguardanti attività di competenza del geologo per alcuni interventi sul territorio comunale. Le segnalazioni riguardano delle irregolarità nella stesura di bandi, pertanto questo Ordine diffida gli iscritti invitati …

Si da seguito alla richiesta di pubblicazione da parte del CNG della nota Prot.N. 0005044 del 18/10/2019 del CNG recante in oggetto le osservazioni in merito all’ISA BK29U, codici attività: 71.12.50 Attività di studio geologico e di prospezione geognostica e mineraria; 72.19.01 Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo della geologia. …

Si porta a conoscenza della modifica della deliberazione di Giunta regionale 22 maggio 2009, n. 387 “Nuova classificazione sismica del territorio della Regione Lazio in applicazione dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3519 del 28 aprile 2006 e della DGR Lazio n. 766/03” per variazione della delimitazione territoriale …

Si informano gli iscritti che il Consiglio Nazionale dei Geologi ha riattivato la convenzione con Europaconcorsi, società specializzata nell’informazione internet per progettisti, che consente a tutti i geologi iscritti che ne faranno richiesta di usufruire di Log-on: un abbonamento gratuito e illimitato per accedere ai bandi integrali pubblicati su europaconcorsi.com Attivare il servizio …

Si invitano gli iscritti a prendere visione della Circolare CNG n° 435/2019 recante “CHIARIMENTI SUL DECRETO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 17 GIUGNO 2016 AVENTE AD OGGETTO “APPROVAZIONE DELLE TABELLE DEI CORRISPETTIVI COMMISURATI AL LIVELLO QUALITATIVO DELLE PRESTAZIONI DI PROGETTAZIONE ADOTTATO AI SENSI DELL’ART. 24, COMMA 8, DEL DECRETO LEGISLATIVO N. …

Il Consiglio Nazionale dei Geologi continua a perseguire una presenza forte ed attiva in Europa ed anche in ambito internazionale, nella fattispecie collaborando nell’ambito del progetto HORIZON 2020 “ROBOMINERS”. Nell’ambito del suddetto progetto il Consiglio Nazionale dei Geologi intende individuare un geologo esperto nelle tematiche minerarie e idrogeologiche che possa …

L’assemblea dei soci Sigea (Società Italiana di Geologia Ambientale), associazione culturale per la promozione del ruolo delle Scienze della Terra, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come “associazione di protezione ambientale a carattere nazionale”, riunitasi a Roma il 21 giugno ha rinnovato le cariche del Consiglio Direttivo. Confermato alla presidenza il geologo …

L’ Ordine dei Geologi del Trentino Alto Adige in collaborazione con l’Associazione Ennio Lattisi, assegna una borsa di studio dedicata all’amico Ennio, per una tesi (laurea specialistica) o una ricerca sperimentali in Scienze Geologiche, svolte nel territorio del Trentino e dell’Alto-Adige e redatta o tradotta in lingua italiana. Ennio Lattisi …

In considerazione delle novità introdotte nella riscossione della quota di iscrizione, che deve essere versata in un’unica soluzione entro il 31 gennaio dell’anno cui si riferisce, il Consiglio dell’Ordine ha stabilito per il 2019 un periodo di tolleranza durante il quale potrà essere versata la quota senza addebiti aggiuntivi. Infatti, …