Articoli nella categoria

Master

Si informano gli iscritti che è ancora possibile accedere al  “Master di II livello in Analisi, Valutazione Riduzione del Rischio Sismico (AVRIS)- Sapienza Università di Roma”, che ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nel campo della prevenzione, della gestione post-sisma ed dei rischi idraulico e da frana. Il Master, con …
Mercoledì 15 Dicembre 2021 sono in scadenza i bandi dei seguenti Master Universitari di II livello in programmazione presso il Centro di GeoTecnologie dell’Università degli Studi di Siena: Geotecnologie Ambientali (bando: https://www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/geotecnologie-ambientali-9) Engineering Geology (bando: https://www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/engineering-geology-3) Geotecnologie per l’Archeologia (bando: https://www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/geotecnologie-larcheologia-gtarc-8) e del Corso di Aggiornamento Professionale (CAP) in Drone e Laser Scanner per il Rilievo 3D del Territorio (bando: https://www.unisi.it/didattica/post-laurea/corsi-aggiornamento-professionale/drone-e-laser-scanner-il-rilievo-3d-del-3)Sia i Master del CGT che il CAP hanno un taglio …
Il Master nasce nell’ambito del Progetto “Territori Aperti” (Università degli Studi dell’Aquila, Comune dell’Aquila, CGIl CISL UIL), promosso dal “Fondo Territori Lavoro e Conoscenza” – (https://territoriaperti.univaq.it/). Destinato a dipendenti pubblici e a liberi professionisti, è interamente finanziato dallo stesso Progetto “Territori Aperti” (https://territoriaperti.univaq.it/master/).  Il Master intende sviluppare la formazione di competenze tecniche e giuridico-amministrative per la buona gestione, …
RINNOVATA LA CONVENZIONE CON ILMASTER GEO-G.S.T. DELL’UNIVERSITÀ TOR VERGATA Sono aperte le preiscrizioni per l’a.a. 2021/2022 alla Dodicesima Edizione del Master Universitario di II livello in “Geospatial Science & Technology – GEO- G.S.T.”, offerto nell’ambito del panorama formativo dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Iscrizioni e informazioni
Master Eurotalenti  speciale edizione on line 2021 Tecniche e strumenti di Europrogettazione 2021-2027 Gestione, sostenibilità e rendicontazione dei progetti comunitari Inserimento automatico con l’Attestato ufficiale di Europrogettista nella Short list a cui si collegano gli Enti Pubblici e Privati interessati a ricevere i contributi europei Partecipazione al Laboratorio progettuale operativo quale iscritto ai nostri Master Eurotalenti (guarda …
Corso di perfezionamento di alta formazione in “microzonazionesismica e risposta sismica locale (RSL)” a.a. 2020/2021 – Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia In riferimento al Corso in epigrafe si comunica che a partire dal 22.1.2021 verrà pubblicato all’Albo on-line dell’Ateneo (e reso noto anche via Internet …
La Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale l’Università Sapienza di Roma ha attivato per l’a.a. 2020/2021 il Master di II livello AVRIS (Analisi, Valutazione e Riduzione del rIschio Sismico) Il Master intende formare figure professionali in grado di operare nel campo della valutazione, prevenzione e mitigazione del rischio sismico, oltre …
Si porta a conoscenza degli iscritti di una Iniziativa diretta a promuovere l’attività dell’Europrogrettista, ampliando le competenze specifiche professionali, con un’attività di consulenza ad alto indice di redditività. Per creare una short list di Esperti Europrogettisti. Per realizzare progetti europei innovativi e immettere sul territorio cospicui finanziamenti e contributi. I …
Si informano gli iscritti che, in occasione dell’incontro pubblico “La formazione per ricostruire e riabitare le aree colpite da calamità naturali“, sarà presentata la 2° edizione del Master di 1° livello in Management tecnico-amministrativo post-catastrofe negli enti Locali dell’Università dell’Aquila/DICEAA. L’incontro si terrà a L’Aquila presso l’Aula Magna “Alessandro Clementi” del Dipartimento …