Home»Formazione»Visita tecnica alla diga di Corbara – 27 maggio 2026

Visita tecnica alla diga di Corbara – 27 maggio 2026

0
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

In occasione del Dams & Reservoirs 2026, organizzato da ITCOLD e promosso dal Club Europeo ICOLD, con l’obiettivo di favorire la conoscenza del ruolo svolto dalle dighe nell’attuale contesto socio-economico, ambientale ed energetico del Paese, l’Ordine dei Geologi del Lazio, insieme a ENEL Green Power e all’Ordine dei Geologi dell’Umbria, organizza una visita tecnica alla diga di Corbara il prossimo 27 maggio.

La visita sarà dedicata all’approfondimento del ruolo strategico della diga nella laminazione delle piene del Tevere e nella protezione della città di Roma, oltre che agli aspetti strutturali dell’opera e agli elementi geologici e geomorfologici dell’area di fondazione e del bacino su cui insiste la struttura.

L’evento, considerati i posti limitati, sarà riservato esclusivamente agli iscritti degli OORR Lazio e Umbria.

Sono stati richiesti 4 CFP per l’evento.

Maggiori dettagli sul luogo di incontro e sulle modalità organizzative saranno comunicati successivamente, alla chiusura delle prenotazioni.

Per i Geologi del Lazio, l’iscrizione dovrà essere effettuata tramite il seguente link:

ISCRIZIONI

PROGRAMMA

Si ricorda che saranno obbligatorie scarpe antinfortunistiche e abbigliamento tecnico adeguato.

Per informazioni: Geol. Lucrezia Lorenzetti.

Articolo precedente

Caselle PEC con dominio @pec.geologilazio.it – aggiornamento servizio

Articolo successivo

Questo è l'articolo più recente.