Home»Formazione»Corso on-line»Seminario on-line: Analisi della risposta sismica locale 2D mediante metodi numerici – 09.07.2020

Seminario on-line: Analisi della risposta sismica locale 2D mediante metodi numerici – 09.07.2020

Crediti APC: 7 richiesti

0
Condivisioni
Pinterest Google+

Giovedì 9 luglio 2020 – orario 9:00-17:15

Evento interattivo POSTI LIMITATI A 30;

Crediti APC: 7 richiesti

L’Ordine dei Geologi del Lazio ha organizzato un seminario gratuito in modalità on-line, attraverso la piattaforma Zoom, riguardante l’analisi della risposta sismica locale 2D mediante metodi numerici con il software LSR 2D (Local Seismic Response 2d – Stacec) che consente di effettuare una modellazione bidimensionale di tale problematica mediante un approccio agli elementi finiti, nel dominio del tempo, in tensioni totali, utilizzando un modello di sottosuolo alla Kelvin-Voigt. L’evento sarà interattivo con i discenti.

Requisiti hardware

  • Connessione Internet stabile e di adeguata velocità
  • Mouse, altoparlanti (o cuffiette) e microfono
  • Utilizzo di un secondo dispositivo. In questa modalità sarà possibile infatti posizionare l’interfaccia di Zoom (con lo schermo condiviso del docente) in un monitor e l’interfaccia del software in uso nell’altro monitor in modo da ripetere agevolmente le operazioni del docente. Nel caso in cui non sia possibile attivarsi in questo senso, il corso potrà comunque essere seguito visualizzando alternativamente le due finestre (docente e software locale) o suddividendo opportunamente lo spazio del proprio monitor.

Obbligo di iscrizione per ricevere il link di accesso alla piattaforma e una versione temporanea (valida per 30 gg) del SW LSR 2D che saranno trasmessi via e-mail agli iscritti dopo la chiusura delle iscrizioni.

Programma

Iscrizione

Informativa privacy

Docente

Articolo precedente

Utilizzo esclusivo della Pec nelle comunicazioni istituzionali

Articolo successivo

Nuovi Abachi regionale per gli studi MS 2 - D.G.R. n.155 del 07/04/2020