Home»Cultura geologica»Dall’11 ottobre ha inizio la Settimana Nazionale della Protezione Civile 2020 – seconda edizione

Dall’11 ottobre ha inizio la Settimana Nazionale della Protezione Civile 2020 – seconda edizione

0
Condivisioni
Pinterest Google+

Si apre l’11 ottobre, con la decima edizione della Campagna nazionale “Io non rischio”, la Settimana della Protezione Civile. Durante la Settimana saranno molti gli appuntamenti in programma di carattere nazionale e locale, organizzati dalle Istituzioni, dal mondo del Volontariato di Protezione civile, dalla comunità scientifica, dai Centri di Competenza del Dipartimento. Conoscenza del Sistema, condivisione delle politiche tra le autorità di protezione civile, diffusione della cultura e delle buone pratiche, partecipazione attiva dei cittadini.

Purtroppo quest’anno, causa emergenza COVID-19, è stato deciso di non coinvolgere in modo massivo, la partecipazione del mondo scolastico, a differenza dello scorso 2019, quando si registrò una partecipazione record delle scuole e dei nostri colleghi, impegnati nella divulgazione di argomenti inerenti la geologia e rischi che ne derivano, nell’ambito dell’ormai consueto appuntamento con la giornata: “La Terra vista da un professionista: “A Scuola con il Geologo”.

Si invitano tutti i colleghi interessati a consultare il sito del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale al seguente link per maggiori dettagli sugli eventi in programma:

Sito internet DPC

Articolo precedente

Regione Lazio: Messa in esercizio di "OpenAmbiente" per la consultazione e il download dei dati meteorologici

Articolo successivo

Presentazione 2° edizione del Master 1° livello in: Management tecnico-amministrativo post-catastrofe negli enti Locali / 17 ottobre 2020 ore 11 L'Aquila