Convegno on-line tramite piattaforma zoom – “L’ingegneria della natura del 21° secolo: erosione e stabilità dei versanti e rilevati utilizzando piante erbacee a radicazione profonda e resistente. Aspetti energetici e di inquinamento” – 07/03/23, 14:30\\19:00
L’Ordine dei Geologi del Lazio segnala ai propri iscritti il Convegno “L’ingegneria della natura del 21°secolo: erosione e stabilità dei versanti e rilevati utilizzando piante erbacee a radicazione profonda e resistente. Aspetti energetici e di inquinamento” che si terrà martedì 7 marzo 2023 dalle ore 14:30 alle 19:00 tramite piattaforma Zoom, co-organizzato con Prati Armati®
Il Convegno verterà sull’analisi dei problemi posti dall’erosione dei terreni e delle rocce e delle soluzioni per controllare la degradazione superficiale del suolo e le ripercussioni su dissesti più profondi.
Le piante erbacee perenni a radicazione profonda, sottile e resistente rappresentano una soluzione ottimale dal punto di vista tecnico e ambientale ,di consumo energetico, di installazione e per l’assenza di manutenzione.
L’Ordine dei Geologi del Lazio ha richiesto 5 CFP per l’acquisizione dei quali occorre partecipare almeno all’80% per la durata dell’evento.
Scadenza iscrizioni: 5 marzo 2023 – Crediti APC: richiesti 5