Home»Professione»Abachi regionali per il Livello 2 di Microzonazione Sismica

Abachi regionali per il Livello 2 di Microzonazione Sismica

E' all'esame della Giunta della Regione Lazio la proposta di Deliberazione con la quale si rendono operativi gli Abachi regionali per il Livello 2 di MS. Fintanto che non sarà emanato l'atto normativo, tali Abachi Regionali non saranno ancora attuativi. Tuttavia, al fine di portare a conoscenza dei Geologi Professionisti tale strumento, l'Ufficio Geologico e Sismico Regionale, propone il vademecum operativo per l'applicazione degli Abachi Regionali da utilizzare esclusivamente per la redazione del Livello 2 di MS.

Una volta emanata la DGR questi Abachi Regionali sostituiranno completamente quelli del volume "Indirizzi e Criteri" che al momento rimangono ancora gli unici Abachi ufficiali.

Chiunque volesse già da ora eseguire un Livello 2 di MS con gli Abachi Regionali può farlo e tale scelta non sarà pregiudizievole di sospensione per le istanze che arrivano presso l'Ufficio Geologico e Sismico Regionale per il rilascio del parere ai sensi dell'art. 89 del DPR 380/01 e della DGR Lazio 2649/99.

Per maggiori informazioni

http://www.regione.lazio.it/rl_ambiente/?vw=contenutiDettaglio&id=191