Home»Professione»Chiarimenti della Regione Lazio sulla predisposizione della documentazione geologica

Chiarimenti della Regione Lazio sulla predisposizione della documentazione geologica

Chiarimenti della Regione Lazio sulla predisposizione della documentazione geologica

Dall'esame della documentazione geologica allegata alle istanze di Pianificazione Territoriale. Valutazione di Impatto Ambientale, Rifiuti e Vincolo Idrogeologico, si è rilevato che a volte la stessa non è sufficiente alla pronuncia dei pareri o autorizzazioni di competenza della scrivente area, perché non rispetta i limiti qualitativi e quantitativi secondo quanto prescritto nelle rispettive normative vigenti.

Ciò premesso, si rappresenta che nel futuro, questa struttura, rimanderà al proponente la documentazione geologica che non consenta assolutamente di poter definire l'espressione dei pareri succitati.

Naturalmente quanto sopra non sarà valido per le relazioni carenti, a giudizio della scrivente Area, solo di parti marginali o che necessitano approfondimenti integrativi.

Pertanto si pregano le strutture in indirizzo - per quanto di loro competenza di portare a conoscenza dei Progettisti quanto indicato in questa nota.

Al Presidente dell'Ordine dei Geologi del Lazio si chiede cortesemente di dare ampia diffusione dei contenuti della presente nota fra gli iscritti, al fine di poter adeguare i loro prodotti a standard qualitativi e quantitativi richiesti dalle normative vigenti.

- Pagina 1 (formato pdf)
- Pagina 2 (formato pdf)

Chiarimenti della Regione Lazio sulla predispozione della documentazione geologica