Home»Ordine»Visita tecnica ad interventi di difesa del suolo nella provincia di Bolzano

Visita tecnica ad interventi di difesa del suolo nella provincia di Bolzano

Scadenza iscrizioni: 15 iscritti - Crediti APC: richiesti 12

L'Ordine dei Geologi del Lazio organizza per i giorni 10 e 11 settembre 2013 una visita tecnica nella Provincia Autonoma di Bolzano ad alcuni interventi di stabilizzazione di movimenti franosi, secondo il programma riportato di seguito.

La visita è gratuita, i partecipanti dovranno provvedere autonomamente al viaggio, al vitto ed ai pernottamenti. Per assicurare efficacia alla manifestazione, la partecipazione è limitata ad un numero massimo di 15 iscritti.

Sono stati richiesti 12 crediti APC.

Gli interessati devono comunicare la loro adesione inviando una e-mail a corsi@geologilazio.it, al fine di gestire al meglio aspetti logistici e organizzativi (ottimizzazione viaggio, prenotazioni alberghiere, ecc.).

Programma:

10 settembre - Situazioni di dissesto Rio Solda e Trafoi, in località Prato Stelvio Trafoi. Sistema di Monitoraggio Rio Gadria e/o Rio Cengles, Val Senales e/o Val Passiria, Frana Parcines.

11 settembre - Frana in Val Badia, Opere di difesa per la messa in sicurezza della strada provinciale Val di Riva di Tures, Cantieri di Rio Aurino e Rienza in Valle Aurina (Brunico).