Home»Ordine»PEC gratuita dall'Ordine dei Geologi del Lazio

PEC gratuita dall'Ordine dei Geologi del Lazio

Nei primi mesi del 2011 cominceremo ad assegnare le caselle PEC messe a disposizione gratuitamente da questo Ordine a chi ne ha già fatto richiesta. Invitiamo coloro che non l’hanno ancora prenotata ad inviare un’email con la richiesta a ordine@geologilazio.it, avente ad oggetto "Richiesta attivazione casella PEC" e specificando nome cognome e numero di iscrizione all’Albo.

Si ricorda che l’art. 16 della Legge n. 2 del 28 gennaio 2009 obbliga tutti i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi a dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) ed a comunicarne l’indirizzo all’Ordine di appartenenza, sia che esercitino la libera professione sia che non la esercitino, siano essi dipendenti pubblici o privati; il requisito che determina l’obbligatorietà resta quindi l’iscrizione all’Albo. La PEC è praticamente un indirizzo email che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno e deve essere utilizzata esclusivamente per le comunicazioni ufficiali.

Coloro che hanno attivato una casella PEC tramite l'EPAP o altro operatore devono comunicarne l'indirizzo a questo Ordine all'indirizzo ordinegeologilazio@epap.sicurezzapostale.it.