Home»Formazione»Seminari sui macroforaminiferi, nannofossili calcarei e foraminiferi planctonici del Paleogene

Seminari sui macroforaminiferi, nannofossili calcarei e foraminiferi planctonici del Paleogene

Scadenza iscrizioni: max 110 partecipanti - Crediti APC: richiesti

Il Servizio Geologico d’Italia - ISPRA in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università “La Sapienza” di Roma,  la Società Geologica Italiana e l'Ordine dei Geologi del  Lazio, organizzano nei giorni 25, 26 e 27 giugno 2013 presso l'Aula 11 del Dipartimento di Scienze della Terra, P.le Aldo Moro 5, tre distinti seminari su tre gruppi fossili del Paleogene.

I Seminari sono dedicati alla divulgazione delle ultime conoscenze tassonomiche, biostratigrafiche e paleoecologiche dei macroforaminiferi, nannofossili calcarei e foraminiferi planctonici del Paleogene, periodo molto interessante dal punto di vista geologico ed evolutivo.

L’attività formativa è rivolta ad un massimo di 110 partecipanti ed è indirizzata principalmente ai ricercatori, ai Geologi dei Servizi Geologici, delle Agenzie Regionali e Provinciali e di altri Enti pubblici di ricerca, nonché a dottorandi e a studenti universitari.

È prevista la distribuzione di materiale inerente gli argomenti trattati, il rilascio di attestati di partecipazione e  il riconoscimento di crediti formativi ai fini dell’aggiornamento professionale continuo per gli iscritti all’Ordine per ogni singola giornata.

Informazioni sono disponibili on line sul sito:

http://www.isprambiente.gov.it/it/events/seminari-sui-macroforaminiferi-nannofossili-calcarei-e-foraminiferi-planctonici-del-paleogene