Home»Formazione»Le acque di superficie e sotterranee e le infrastrutture di trasporto. Dalla pianificazione all’esercizio

Le acque di superficie e sotterranee e le infrastrutture di trasporto. Dalla pianificazione all’esercizio

Scadenza iscrizioni: 29 aprile  Crediti APC: richiesti

La SIGEA organizza il 6 e 7 maggio 2010, a Roma presso la Sala Convegni del CNR, Piazzale Aldo Moro 7, il Corso Le acque di superficie e sotterranee e le infrastrutture di trasporto. Dalla pianificazione all’esercizio. Con questo Convegno si intende stimolare la presentazione di casi concreti, nei quali la reciproca interazione tra sistemi di trasporto (strade, ferrovie, collegamenti metropolitani) ed acque possa essere valutata con riferimento ad una preesistente situazione naturale e confrontata con la situazione constatata ad opere in esercizio, allo scopo di porre le premesse necessarie per ricercare appropriati indicatori di situazioni tipiche e per verificare la possibilità di impostare sistematiche trattazioni ingegneristiche sotto l’aspetto idraulico.

Sull’argomento si attira l’attenzione di studiosi e tecnici impegnati nell’ attività progettuale, costruttiva e gestionale, affinché valutino la possibilità di contribuire con la trattazione e l’illustrazione di casi concreti.

Crediti APC: Sono state avviate le procedure per la richiesta dei crediti APC per gli iscritti all'Ordine dei Geologi.

Attestato: Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Materiale didattico: documentazione del convegno e documentazione informativa allegata.

Iscrizione: Le iscrizioni termineranno 7 giorni prima dell'inizio del corso e devono essere seguite dalla spedizione della scheda di iscrizione compilata per fax o tramite internet con la compilazione del form online. La scheda di iscrizione può essere scaricata dal sito o richiesta alla Segreteria e va inviata al numero di fax 06/233239783.

L'iscrizione è ritenuta valida alla ricezione della scheda accompagnata dalla ricevuta di versamento effettuato. Ad iscrizione avvenuta verrà rilasciata regolare fattura.

Il versamento della quota di iscrizione da parte di Enti pubblici è esente da IVA, ai sensi dell'art. 14 della legge 537/93. L'iscritto può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni prima dello svolgimento del corso. Tale diritto consiste nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Per Enti pubblici che abbiano tempi lunghi per l'attuazione di delibere, l'iscrizione sarà considerata effettiva, purché il partecipante faccia pervenire al momento dell'iscrizione una copia della delibera di spesa relativa alla propria partecipazione al Corso.

Quota di partecipazione

Non soci ............................................... 150,00 € + Iva (180,00)

Soci delle associazioni promotrici........ 120,00 € + Iva (144,00)

La quota di iscrizione comprende: partecipazione ai lavori del convegno, pausa caffè, documentazione del convegno e documentazione informativa allegata. Non saranno ammessi alla riduzione i soci non in regola con il pagamento delle quote sociali.

Modalità di pagamento: Con bonifico intestato a LA SINTESI SRL - Unicredit Banca IBAN IT 81 L 03002 05284 000005352633; con assegno bancario o circolare non trasferibile; con bollettino di Conto Corrente Postale sul CCP 87564688 intestato a La SINTESI, mettendo come causale COINV INFRA 2010.

Con carta di credito (VISA - MasterCard) attraverso il sito del Convegno che porterà alla pagina con il modulo di pagamento.

Informazioni: L’accesso alla Sala Convegni del CNR è in Via dei Marrucini. Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria organizzativa - La Sintesi srl al numero di telefono 06 540 6964 o di fax 06 233 239783 o consultare il programma dettagliato e le informazioni sul corso, all’indirizzo www.convegnoinfrastrutture2010.eu