Home»Formazione»Google Maps Mashups - Principi e applicazioni pratiche

Google Maps Mashups - Principi e applicazioni pratiche

Scadenza iscrizioni: iscrizione entro il 31/3/2010  APC: n. 16 crediti formativi.

Il 4 e 5 Giugno 2010 l’Associazione GIScience organizza il corso Google Maps Mashups - Principi e applicazioni pratiche presso il Centro Didattico Ambientale Casa Archilei, ubicato in pieno centro di Fano (PU).

Gli sviluppi tecnologici recenti nel settore della GIScience ed il ruolo strategico consolidato di Internet quale infrastruttura fondamentale per la diffusione e l’accesso all’informazione geografica pongono oggi le basi per una rivoluzione maggiore, che già ha segnato una massiccia migrazione dalle applicazioni tradizionali di Web mapping ad applicazioni dinamiche capaci di integrare web services di ultima generazione.

Il corso è indirizzato a professionisti operanti nel settore pubblico e privato che si occupino di tematiche territoriali, ambientali e gestionali e a giovani laureati e diplomati in discipline attinenti, interessati alle problematiche afferenti la disseminazione di informazione geografica, alla luce dei più recenti sviluppi del Web 2.0 e di Google Maps.

Crediti APC: Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza per ciascun partecipante che avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni. Per i geologi: si tratta di un corso di formazione professionale - A.P.C. e sono stati validati 16 crediti dalla Commissione Nazionale A.P.C.

Iscrizione: La quota di partecipazione al corso, da versarsi in una unica soluzione al momento dell'iscrizione, è fissata in 450 + IVA o in 400 + IVA per chi intenda utilizzare il proprio computer portatile.

Sono previste le seguenti riduzioni:

Iscrizione entro il 31/3/2010

5%

Partecipanti a precedenti corsi promossi da www.GIScience.it

10%

Studenti iscritti regolarmente a corsi universitari, post-universitari e a dottorati di ricerca in Italia ed all'estero

Istituzioni accademiche, società, studi associati ed amministrazioni pubbliche, che iscrivano più di una persona

 

Materiale didattico: Ai partecipanti al seminario verrà fornita documentazione su supporto ottico relativamente ai temi trattati. Per ulteriori approfondimenti si consigliano i seguenti testi:

Purvis M., Sambells J. e Turner C. (2006). Beginning Google Maps Applications with PHP and Ajax From Novice to Professional. Apress, Berkley, USA.

Brown M.C. (2006). Hacking Google Maps and Google Earth: create your own custom mapping applications. Wiley Publishing Inc., Indianapolis, USA.

Gibson R. e Erle S.(2006). Google maps hacks: tips & tools for geographic searching and remixing. O'Relly

Informazioni: Per informazioni dettagliate sul programma del corso e sulla docenza, rivolgersi al Presidente dell'Associazione, all'indirizzo e-mail info@giscience.it o fare riferimento alla sezione contatti del sito Web www.giscience.it