Home»Formazione»Impiego della tecnologia GPS nel rilievo del territorio

Impiego della tecnologia GPS nel rilievo del territorio

Scadenza iscrizioni: Partecipanti ammessi al corso sulla base della data di iscrizione

APC: no.

Il 17, 18, 19 febbraio 2010 l’Università degli Studi di Padova ed il CIRGEO terranno il corso Impiego della tecnologia GPS nel rilievo del territorio nell’aula di Informatica del Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali (TeSAF), presso il Campus di Agripolis – Legnaro (PD).

Il corso, principalmente di carattere pratico, fornisce le nozioni di base per un corretto utilizzo del sistema GPS. I temi trattati riguardano le più diffuse metodologie operative di misura; i partecipanti utilizzeranno le strumentazioni GPS, faranno esercitazioni pratiche di rilevamento, elaborazione e restituzione di dati. Sarà disponibile uno strumento GPS ogni 3-4 partecipanti, mentre, la rielaborazione dei dati si svolgerà in aula informatica.

Il corso avrà una durata di 24 ore distribuite in 3 giornate. Orario 09:00-13:00 e 14:00-18:00

Attestato: Agli iscritti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Iscrizione: L’iscrizione viene effettuata mediante registrazione e successiva iscrizione al sito www.formazione.cirgeo.unipd.it I partecipanti saranno ammessi al corso sulla base della data di iscrizione.

La partecipazione, comprensiva del materiale didattico, prevede il pagamento di una quota di iscrizione di € 430.

Per neolaureati, dottorandi, partecipanti a Master e personale dell’Università degli Studi di Padova la quota di iscrizione è pari a € 320. (Quote esenti IVA ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 633/72).

Informazioni: Dott.ssa Michela Ostan - CIRGEO – Dip. TeSAF - Viale dell’Università, 16 - 35020 Legnaro (PD)

Tel. 049/827.2729 - Fax 049/827.2750 - e-mail: michela.ostan@unipd.it

La segreteria sarà a disposizione dei partecipanti dalle ore 9:30 alle ore 15:00 dal lunedì al mercoledì.

Ulteriori informazioni sul sito e sulla locandina allegata.