Home»Formazione»Workshop: “Il Portale del Servizio Geologico d’Italia”

Workshop: “Il Portale del Servizio Geologico d’Italia”

Crediti APC richiesti

0
Condivisioni
Pinterest Google+

Il 18 febbraio p.v. si terrà a Roma, presso la Sala Convegni del CNR, un workshop dal titolo “Il Portale del Servizio Geologico d’Italia: dati a servizio del professionista“, organizzato da ISPRA , Consiglio Nazionale dei Geologi e Ordine dei Geologi del Lazio.

Il Workshop sarà focalizzato sull’importanza dei dati del Servizio Geologico d’Italia (ISPRA) per il geologo professionista. Tali dati sono oggi accessibili attraverso il nuovo Portale del Servizio Geologico (portalesgi.isprambiente.it) che è stato completamente rinnovato ed ampliato nei contenuti.

Il Workshop sarà un momento di confronto tra ISPRA, Consiglio Nazionale dei Geologi, Ordine dei Geologi del Lazio e professionisti con l’obiettivo di assicurare un utilizzo più efficace e corretto dei dati geologici e allo stesso tempo di migliorarne la fruibilità alla luce delle esigenze specifiche. Al riguardo,  dopo la presentazione del nuovo Portale, si terrà una tavola rotonda cui sono stati invitati anche rappresentanti delle istituzioni e di altri ordini professionali.

La sessione pomeridiana prevede l’approfondimento tecnico di alcune banche dati che risultano particolarmente utilizzate dal geologo professionista, dalla cartografia geologica, ai fenomeni franosi, alle faglie capaci, ai sondaggi, agli interventi di difesa del suolo, etc.

La partecipazione al Workshop è gratuita e consente, per i geologi, il riconoscimento di crediti formativi per l’Aggiornamento Professionale Continuo.

Indicazione per le iscrizioni:

Il link del format per la registrazione è:

La scheda di registrazione compilata va inviata entro e non oltre le ore 13:00 del 14 febbraio 2018, a: maristella.becattini@cngeologi.it

Articolo precedente

Dispense Corso Itinerante NTC 2018

Articolo successivo

Prevenzione e rischio sismico: la nuova legge L.R. 12/2018