“Progetto Roma sicura”, giovedì 27/01/22 nella Sala della Protomoteca del Campidoglio il convegno dedicato al rischio idrogeologico
Si svolgerà giovedì 27 gennaio presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio il convegno dal titolo “Progetto Roma sicura. Presentazione del sistema di invasi e delle opere di manutenzione e difesa dal rischio idrogeologico”. L’evento è organizzato da Roma Capitale e Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale in collaborazione con il Consiglio nazionale dei geologi e il Consiglio nazionale degli ingegneri.
Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri porterà i saluti istituzionali alle 9.30. Seguiranno gli interventi del Capo dipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio e del Segretario generale dell’ Autorità Erasmo D’Angelis, che introdurrà i lavori incentrati sulle misure per la difesa dal rischio piene del Tevere e gli interventi di manutenzione e prevenzione dell’area metropolitana. Le conclusioni, alle 13.30, saranno a cura dell’Assessore ai Lavori pubblici e infrastrutture del Comune di Roma Ornella Segnalini.
L’evento, valido per il rilascio dei crediti formativi da parte dei due Ordini professionali, può essere seguito in presenza fino a un massimo di 50 posti a sedere e obbligo di Green pass, oppure da remoto tramite il link presente nel programma allegato.