Home»Bandi e avvisi»Selezione pubblica per possessori di laurea magistrale in scienze e tecnologie geologiche (LM74) o in ingegneria chimica (LM22), per conferimento di una borsa di studio di ricerca come da bando e riferimenti allegati

Selezione pubblica per possessori di laurea magistrale in scienze e tecnologie geologiche (LM74) o in ingegneria chimica (LM22), per conferimento di una borsa di studio di ricerca come da bando e riferimenti allegati

0
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 27 borse di studio – di cui n. 14 da fruire presso il Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro ed ambientale (DiMEILA) e n. 13 presso il Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti ed insediamenti antropici (DITSPIA) -, come di seguito indicato:
 n. 12 rivolte a candidati con lauree triennali, ai sensi del DM 22 ottobre 2004, n.270 e previgente normativa, secondo le tabelle di equiparazione di cui al DM 9 luglio 2009 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 7 ottobre 2009 n. 233;
 n. 15 rivolte a candidati con lauree magistrali, ai sensi del DM 22 ottobre 2004, n.270 e previgente normativa, secondo le tabelle di equiparazione di cui al DM 9 luglio 2009 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 7 ottobre 2009 n. 233.
È esclusa l’equipollenza di qualsiasi altro titolo universitario.
Ciascun candidato deve concorrere, a pena di esclusione, ad una sola delle borse di studio identificate da un apposito codice di riferimento nell’allegata Tabella A.
Le borse di studio hanno ad oggetto l’espletamento di ricerche e di lavori scientifici e/o tecnici per il raggiungimento degli obiettivi programmati nell’ambito del Piano delle Attività di Ricerca 2022 – 2024, con finalità di formazione e perfezionamento dei borsisti.
Pertanto, il godimento della borsa di studio non configura un rapporto di lavoro a qualsiasi titolo, non dà luogo né a trattamenti previdenziali né assistenziali.
La fruizione della borsa non dà diritti in ordine alla successiva instaurazione di alcun rapporto di lavoro con l’Inail.
Ciascuna borsa ha la durata di un anno, eventualmente rinnovabile per un periodo di pari durata.

Bando

Tabella A

Articolo precedente

Webinar Prove SPT - 15 settembre 2023

Articolo successivo

Convegno “VAJONT, 60 ANNI DOPO IL DISASTRO – Grandi opere e sostenibilità tecnica, ambientale, economica e sociale Le nostre esperienze, le novità normative”. Longarone (BL), 29-30 settembre 2023