Home»Formazione»Corsi»Geo-Grechetti della Teverina – Civita di Bagnoregio – 11 e 25 ottobre 2025, Civita di Bagnoregio (VT)

Geo-Grechetti della Teverina – Civita di Bagnoregio – 11 e 25 ottobre 2025, Civita di Bagnoregio (VT)

0
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

📢 Geo-Grechetti della Teverina – Civita di Bagnoregio

L’Ordine dei Geologi del Lazio segnala l’iniziativa organizzata da SIGEA-APS, in collaborazione con il Comune di Civita di Bagnoregio, il Museo Geologico e delle Frane e Casa Civita.

🗓 Date: 11 e 25 ottobre 2025
📍 Luogo: Civita di Bagnoregio (VT)

I due appuntamenti prevedono una visita guidata alla scoperta degli aspetti geologici, geomorfologici, storici e paesaggistici di Civita di Bagnoregio e della suggestiva “valle dei calanchi”.

A seguire, presso Palazzo Alemanni, è prevista una degustazione guidata di vini grechetto, coltivati su tre differenti substrati geologici caratteristici della Teverina:

  • argille di origine marina
  • depositi piroclastici del Distretto Vulsino
  • alluvioni terrazzate del Fiume Tevere

🔗 Maggiori informazioni e modalità di iscrizione: sigea-aps.it

💰 Quota di partecipazione: 30 € (25 € per i soci SIGEA-APS in regola con la quota 2025).

Sono stati richiesti CFP per geologi.

Articolo precedente

Evento “Il ruolo strategico dei professionisti tecnici nelle attività di prevenzione e gestione dell’emergenza – Sottoscrizione del Protocollo d’Intesa DPC-STN”

Articolo successivo

Questo è l'articolo più recente.