Circolare CNG n. 470 – polizza collettiva per la copertura assicurativa della responsabilità civile derivante dall’esercizio dell’attività professionale per i geologi iscritti alle sezioni A e B dell’albo unico nazionale
Si informa che il Consiglio Nazionale dei Geologi ha deliberato di prorogare la validità e l’efficacia della polizza assicurativa collettiva in oggetto fino al termine ultimo del 30 giugno 2021 a favore dei geologi iscritti alle Sezioni A e B dell’Albo Unico Nazionale che siano in regola con il pagamento
delle quote di iscrizione e che non abbiano espresso il proprio disinteresse rispetto all’attivazione del servizio.
Restano invariate tutte le condizioni assicurative, ivi incluse quelle della franchigia e del massimale aggregato, nonché la procedura da seguire per poter scaricare la polizza; sarà, inoltre, possibile usufruire della apposita convenzione per l’incremento ed il miglioramento delle coperture come per il passato.
Il Consiglio Nazionale dei Geologi si è, nel frattempo, attivato per valutare una polizza assicurativa in convenzione a copertura della responsabilità civile professionale degli iscritti all’albo ai sensi dell’art. 5 del DPR 137/2012.
Al seguente link è possibile scaricare la circolare ufficiale del CNG e rimanere aggiornati su ogni iniziativa del Consiglio Nazionale dei Geologi.