[Aggiornato] Candidature per il Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Geologi del Lazio
Nota: si comunica che l’indirizzo PEC riportato nell’articolo è stato corretto e aggiornato.
Il Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Lazio, nel contesto del rinnovo del Consiglio di Disciplina, ha deciso di avviare la procedura per il nuovo mandato con Delibera del 19 maggio 2025. In ottemperanza all’articolo 8 del DPR 137/12, il Consiglio di Disciplina è responsabile della valutazione, istruzione e decisione sulle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo dei Geologi, escludendo i ricorsi in materia elettorale, di iscrizione, trasferimenti, cancellazioni e reiscrizioni, che rimangono sotto la competenza esclusiva del Consiglio dell’Ordine Regionale.
Il Consiglio Nazionale dei Geologi, con Delibera del 23 novembre 2012, ha approvato il “Regolamento per la designazione dei componenti dei Consigli di Disciplina Territoriali e Nazionale dell’Ordine dei Geologi“, pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 23 del 15 dicembre 2012 e nelle circolari del CNG n° 359/12 e n° 361/13.
Ai sensi dell’Articolo 2, comma 2, del Regolamento CNG suddetto, il Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Lazio ha fissato il numero dei membri del Consiglio di Disciplina a tre.
Si invitano pertanto gli iscritti con almeno 5 anni di anzianità all’Albo a presentare la propria candidatura entro e non oltre il 29 maggio p.v., inviando la domanda esclusivamente via PEC all’indirizzo: ordinegeologilazio@pec.epap.it. La domanda deve includere i dati anagrafici e fiscali del richiedente, nonché tutte le dichiarazioni previste dall’Articolo 5, comma 3, del suddetto Regolamento CNG.
Al curriculum vitae devono essere allegati l’elenco dei titoli di studio conseguiti, una dettagliata descrizione delle attività professionali ed extraprofessionali svolte, compresa l’appartenenza ad associazioni, organismi di volontariato e ogni altra informazione ritenuta rilevante per la valutazione da parte del Consiglio dell’Ordine e del Presidente del Tribunale.
Qualora il numero di candidature non fosse sufficiente, il Consiglio provvederà autonomamente all’individuazione dei candidati idonei.
Entro il 29 giugno p.v., il Consiglio dell’Ordine redigerà l’elenco dei candidati prescelti da inviare al Presidente del Tribunale di Roma, conformemente alle disposizioni vigenti.