Home»Ordine»Concorso fotografico "Obiettivo geologo. Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio"

Concorso fotografico "Obiettivo geologo. Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio"

Scadenza 31 ottobre 2014

L'Ordine dei Geologi del Lazio promuove la prima edizione del concorso fotografico "Obiettivo geologo. Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio", al fine di contribuire ad accrescere la conoscenza delle attività del geologo professionista e del suo contributo fondamentale alla corretta trasformazione del territorio.

Il lavoro del geologo è alla base di molte attività umane che inevitabilmente modificano il paesaggio naturale. Se nel passato il lavoro del geologo si è concentrato soprattutto nella ricerca e sfruttamento delle risorse naturali, nel presente e nel futuro, il lavoro del geologo è, e sarà, sempre più incentrato sulla salvaguardia dell'equilibrio tra sviluppo economico e tutela dell'ambiente e sulla protezione dalle catastrofi naturali. Il concorso invita pertanto a raccontare attraverso le immagini, le interazioni con il paesaggio del lavoro del geologo.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti che intendono descrivere trasformazioni del paesaggio, luoghi o situazioni nel territorio della Regione Lazio che possono essere correlati con l'attività del geologo.

La consegna delle opere dovrà  avvenire entro il 31 ottobre 2014 con le modalità descritte nel Regolamento.

Premi:

I Classificato 500,00 euro

II Classificato 300,00 euro

III Classificato 200,00 euro

 

Regolamento

Scheda d'Autore

Locandina