Home»Formazione»Corsi»Corso in presenza: Disastri Naturali e Resilienza – 06 maggio 2023, San Marino

Corso in presenza: Disastri Naturali e Resilienza – 06 maggio 2023, San Marino

2
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

CEMEC, EUROPEAN CENTRE FOR DISASTER MEDICINE organizza il corso in presenza Disastri Naturali e Resilienza il giorno Sabato 6 Maggio 2023 ore 8.30 presso Sala Monte Ospedale di Stato Cailungo, V° Piano, San Marino.

Quota di iscrizione: 90 € include: iscrizione al corso, coffee break. Numero massimo di partecipani: 60
Richiesi Crediti Formativi per gli iscritti agli Ordini Professionali.

Obiettivo del corso:
Nel 2021, l’Emergency Event Database (EM-DAT) ha registrato in tutto il mondo 432 eventi disastrosi legati a pericolosità naturali. Complessivamente, questi eventi hanno causato 10.492 morti, colpito 101,8 milioni di persone e causato circa 252,1 miliardi di dollari di perdite economiche. L’anno 2021 è stato caratterizzato da un aumento del numero di eventi catastrofici e da ingenti perdite economiche.
La penisola italiana, è un territorio in cui i principali disastri naturali sono dovuti a terremoti, frane ed alluvioni. L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti conoscenze di base sulle cause di queste pericolosità per consentire di operare in modo consapevole in caso di eventi calamitosi.

Info per iscrizioni nei seguenti allegati:

Locandina

Brochure

 

Articolo precedente

Convegno in presenza e via telematica “Laghi specchio del cambiamento: fenomeni emergenti, dinamiche, potenzialità e strumenti per la gestione e cura del Parco dei Castelli Romani” - 22/03/2023

Articolo successivo

Seminario on-line tramite piattaforma Zoom: “Introduzione all’Interferometria Satellitare. Applicazioni della Regione Lazio” – 29 marzo 2023