Corsi formativi per gli Agibilitatori AEDES, in programma nella Regione Lazio: trasmissione dei nominativi dei partecipanti alla STN
Il 7 giugno p.v. avrà inizio il Corso di Formazione per Valutatori Aedes, indirizzato ai tecnici del Lazio.
Come previsto dalle “Indicazioni operative per la formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti, iscritti agli albi di Ordini e Collegi”, emanate il 29 ottobre 2020, i posti a disposizione sono 60. Tenendo conto delle numerose manifestazioni di interesse la Struttura Tecnica Nazionale ha organizzato un doppio corso. Pertanto, i posti a disposizione per ogni categoria saranno:
- n. 30 architetti
- n. 34 geometri
- n. 50 ingegneri
- n. 6 geologi
- n. 1 Perito Agrario
Il corso durerà cinque settimane, saranno previste due o tre lezioni a settimana, che si svolgeranno in sincrono a distanza ed esercitazioni di verifica.
Il 10 maggio scorso, l’Ordine ha inviato a tutti gli iscritti la manifestazione di interesse, a cui hanno risposto 8 colleghi in totale. Nella giornata odierna sono stati trasmessi alla Struttura Tecnica Nazionale i nominativi dei colleghi che hanno manifestato la volontà di seguire il corso, cogliendo in pieno questa opportunità formativa, che permetterà di acquisire gli strumenti adatti per fornire un aiuto concreto in ambito emergenziale. A loro i migliori auguri per un buon corso.