Home»Formazione»Convegni»Convegno in presenza: “Effetto RADON: la normativa ci tutela?” – Venerdì 24 novembre 2023, Roma

Convegno in presenza: “Effetto RADON: la normativa ci tutela?” – Venerdì 24 novembre 2023, Roma

7
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

Orario: 09:00 –17.30

Dove: presso CMRC Sala delle Conferenze di Villa Altieri – Viale Manzoni, 47, 00185 Roma

Scadenza iscrizioni: fino ad esaurimento posti

Crediti APC: richiesti 6

Evento Gratuito

L’Ordine dei Geologi del Lazio segnala ai propri iscritti il Convegno “Effetto RADON: la normativa ci tutela?” che si terrà venerdì 24 novembre 2023 dalle ore 09:30 alle 17:30 in presenza presso CMRC la Sala delle Conferenze di Villa Altieri – Viale Manzoni, 47, 00185 Roma

L’evento è stato co-organizzato con Città metropolitana Roma Capitale, Ordine dei Geologi della Lombardia, Ordine dei Geologi della Puglia, CNR, Università degli studi “Sapienza”, Università degli studi Roma Tre e la Harmat srls.

Il convegno, oltre la presenza di approfondimenti professionali sull’argomento radon, prevede una tavola rotonda alla quale parteciperanno  politici, Presidenti e Responsabili di Enti. In particolare nella discussione vorremmo presentare una mozione con la quale proponiamo la modifica di alcuni punti del Piano Nazionale Radon, che non contempla i geologi, sebbene nella Direttiva Europea e nell’allegato III del DLgs 101/2020 tra le azioni di pianificazione pre-edificato, siano previste attività di chiara competenza del geologo: misura del radon nel suolo, della concentrazione di Radon e della permeabilità del suolo.

L’Ordine dei Geologi del Lazio ha richiesto7 CFP per l’acquisizione dei quali, occorre partecipare almeno all’80% per la durata dell’evento.

Programma

Iscrizioni

MOZIONE GEOLOGI SUL RADON

Articolo precedente

Convegno in presenza: “Semplificare l’azione amministrativa. Progettare in un’area naturale protetta” – giovedì 23novembre 2023 – Ariccia (Roma)

Articolo successivo

Seminario in presenza  “Il modello cooperativo per gli studi professionali” – Lunedì 4 dicembre 2023 Latina