Home»Formazione»Convegni»Normativa e gestione delle risorse idriche nella Regione Lazio: il contributo della Geologia Professionale. Convegno in presenza il 21/05/2025.

Normativa e gestione delle risorse idriche nella Regione Lazio: il contributo della Geologia Professionale. Convegno in presenza il 21/05/2025.

0
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

Quando: Mercoledì 21 maggio 2025

Orario: 15:00 –18:30

Dove: “Sala Gelasio Caetani” – Via Appia km 66+400 del Complesso Monumentale di Tor Tre Ponti della Fondazione Roffredo Caetani – Latina

Scadenza iscrizioni in presenza: fino ad esaurimento posti

Crediti APC: richiesti 4

Evento Gratuito

L’Ordine dei Geologi del Lazio organizza, presso la Sala Gelasio Caetani a Latina, il convegno “Normativa e Gestione delle Risorse Idriche nella Regione Lazio”. L’evento approfondisce le novità introdotte dalla L.R. 20/2024, che modifica la L.R. 30/2000, semplificando le procedure per la regolarizzazione delle piccole derivazioni di acque sotterranee. I titolari di pozzi realizzati prima del 1999 potranno presentare domanda entro il 30 giugno 2025, per richiedere concessione transitoria fino al dicembre 2026. Saranno illustrate le modalità tecnico-amministrative per ottenere il titolo concessorio e la documentazione richiesta. Il programma prevede anche un focus sul ruolo del geologo nella gestione sostenibile della risorsa idrica e sulle piccole utilizzazioni locali di energia termica (L.R. 3/2016). Interverranno rappresentanti istituzionali ed esperti del settore. La partecipazione è gratuita e aperta a tecnici, amministratori e professionisti. L’Ordine dei Geologi del Lazio ha richiesto 4 CFP per l’acquisizione dei quali occorre partecipare almeno all’80% della durata dell’evento

Iscrizioni

Articolo precedente

Stato dell’arte sul monitoraggio dei corpi idrici sotterranei nel Lazio – Come il progetto POA ACQUACENTRO sta affrontando le problematiche traguardando le prospettive future. Convegno in presenza e da remoto il 26/05/2025.

Articolo successivo

Questo è l'articolo più recente.