Home»Formazione»Corsi»Corsi formativi per gli Agibilitatori AEDES, in programma nella Regione Lazio

Corsi formativi per gli Agibilitatori AEDES, in programma nella Regione Lazio

11
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

Si inoltra la mail ricevuta dalla STN (Struttura Tecnica Nazionale) con specifica richiesta di comunicare 6 nominativi di colleghi che vogliano partecipare ai corsi formativi per gli Agibilitatori AEDES, in programma nella Regione Lazio. Si raccomanda di leggere “ATTENTAMENTE” le condizioni di iscrizione al corso e di far pervenire entro e non oltre venerdì 13 maggio p.v. la propria adesione al seguente indirizzo:

marcoincocciati@geologilazio.it

COMUNICAZIONE CORSO STN:

Si comunica che il 7 giugno p.v. avrà inizio il Corso di Formazione per Valutatori Aedes, indirizzato ai tecnici del Lazio.

Come previsto dalle “Indicazioni operative per la formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti, iscritti agli albi di Ordini e Collegi”, emanate il 29 ottobre 2020, i posti a disposizione sono 60. Tenendo conto delle numerose manifestazioni di interesse la Struttura Tecnica Nazionale ha organizzato un doppio corso. Pertanto, i posti a disposizione per ogni categoria saranno:

  • n. 30 architetti
  • n. 34 geometri
  • n. 50 ingegneri
  • n. 6 geologi
  • n. 1 Perito Agrario

Il corso durerà cinque settimane, saranno previste due o tre lezioni a settimana, che si svolgeranno in sincrono a distanza.

In allegato, si trasmette il programma con l’elenco delle lezioni. Ogni discente dovrà frequentare l’80% delle ore totali per essere ammesso alle valutazioni e verifiche finali, come previsto dalle suindicate “Indicazioni operative per la formazione”. Per l’iscrizione al corso saranno dovuti euro 100,00 di diritti di segreteria.

In merito alle esercitazioni e verifiche, che si svolgeranno obbligatoriamente in presenza, la STN è in attesa di ricevere le date definitive da parte del Dipartimento di Protezione Civile, che presiede la Commissione per l’esame finale.

Programma

 

Articolo precedente

Convegno in presenza “GEOLAB 0522 – Ambiente e normativa” –  20 maggio 2022 ore 8.45 Castiglione in Teverina (VT). Massimo 80 posti disponibili. Crediti APC: Richiesti 4

Articolo successivo

La Società Italiana di Geologia Ambientale APS propone  l’iniziativa Geological DAY COSTE, una giornata di escursione e di approfondimento geologico ambientale, nelle giornate dal 18 al 22 maggio 2022