Workshop SiCon 2026 – Siti contaminati. Esperienze negli interventi di risanamento
L’Ordine dei Geologi del Lazio segnala ai propri iscritti il Workshop “SiCon – SITI CONTAMINATI. Esperienze negli interventi di risanamento”, che si terrà a Roma dall’11 al 13 febbraio 2026 presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma (Via Eudossiana 18).
L’evento, giunto alla XVII edizione, è organizzato congiuntamente dai gruppi di Ingegneria Sanitaria-Ambientale delle Università di Roma “Sapienza”, Brescia e Catania, in collaborazione con ANDIS, GITISA e CSISA Onlus.
Il Workshop SiCon rappresenta uno dei principali momenti di confronto nazionale sui temi della bonifica e messa in sicurezza dei siti contaminati, con presentazione di casi di studio, approfondimenti tecnico-operativi e normativi, e attenzione alle nuove sfide poste dalla sostenibilità e dalla rigenerazione ambientale.
Visita tecnica – Discarica di Malagrotta
Il programma prevede inoltre una visita tecnica il 13 febbraio 2026 presso la Discarica di Malagrotta, con illustrazione degli interventi di messa in sicurezza da parte del Commissario Unico alle Bonifiche Gen. CC Vadalà.
È previsto un servizio di transfer gratuito con partenza alle ore 08.30 da Piazzale dei Partigiani.
La partecipazione è subordinata al pagamento della quota di iscrizione.
Per modalità di registrazione e ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale:
SCHEDA DI ISCRIZIONE:
https://siconsiticontaminati.it/wp-content/uploads/2026/01/26_Scheda-iscrizione_21-01.pdf
Per i Geologi è in fase di richiesta il riconoscimento di n. 20 CFP per l’intera durata dell’evento.