Home»Formazione»Convegni»Geodiversità e patrimonio geologico nelle aree urbane, SIGEA APS – Convegno in presenza a Roma – Data: 06/10/2025

Geodiversità e patrimonio geologico nelle aree urbane, SIGEA APS – Convegno in presenza a Roma – Data: 06/10/2025

0
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

L’Ordine dei Geologi del Lazio ha il piacere di segnalare la giornata di studi intitolata Geodiversità e patrimonio geologico nelle aree urbane, che si terrà il 6 ottobre 2025 a Roma, con inizio alle ore 8:30, presso la Sala Convegni del CNR (via dei Marrucini). L’evento è organizzato da SIGEA-APS, in collaborazione con il Gruppo di lavoro italiano ProGEO e con il contributo attivo dell’Ordine dei Geologi del Lazio.

Questa iniziativa si svolge in occasione della giornata UNESCO dedicata alla Geodiversità, che riconosce l’importanza della diversità geologica come componente fondamentale del patrimonio naturale.

L’obiettivo del convegno è promuovere un dialogo interdisciplinare volto a far emergere il valore del patrimonio geologico anche negli ambienti urbani, valorizzandolo non solo come elemento scientifico, ma anche come risorsa culturale, educativa e ambientale.

Per l’evento, sono stati richiesti 8 Crediti Formativi Professionali (CFP) per i geologi.

ISCRIZIONI

PROGRAMMA

Articolo precedente

Appello agli iscritti – Costituzione gruppo di lavoro per il Congresso OGL 2026

Articolo successivo

IL PIANO BORGHI - Proposta di intervento per il restauro, la messa in sicurezza, il riuso del patrimonio storico, architettonico, urbanistico dei borghi e dei centri storici minori sottoposti a rischio sismico - Data: 02/10/2025, Serrone (FR)