Giornata di Studi “Geologia ambientale nel Lazio” – Presentazione della monografia SIGEA-APS. Data: 18 luglio 2025.
Data: 18 luglio 2025
Luogo: Sala della Protomoteca, Campidoglio – Roma
Crediti formativi richiesti: Sì
L’Ordine dei Geologi del Lazio segnala la Giornata di Studi organizzata da SIGEA-APS, dedicata alla presentazione della monografia “Geologia ambientale nel Lazio”, a cura di Daniele Baldi, Eugenio Di Loreto e Lorenzo Manni.
L’evento rappresenta un’occasione di confronto e approfondimento sulle dinamiche geologiche e ambientali del territorio regionale, con il contributo di 106 autori per un totale di 45 articoli e 448 pagine.
Nel corso della giornata verrà presentato in anteprima il volume, che raccoglie dati, immagini, grafici e tabelle a supporto di un modello di gestione sostenibile del territorio.