Istruzioni per installare il dispositivo per la firma digitale fornito dall’Ordine
Si elencano i drivers da installare per il corretto funzionamento del dispositivo di firma digitale fornito dall’Ordine a titolo gratuito a tutti gli iscritti in regola (prestare attenzione ad installare i drivers corrispondenti al Proprio PC, facendo distinzione tra ambiente MAC e Windows).
Installare rispettivamente prima i drivers del lettore, poi quelli della smart card ed infine il software Aruba Sign.
In caso di problemi contattare l’assistenza Aruba al numero 0575-0500, opzione 3, oppure scrivere a assistenza@ca.arubapec.it indicando il tipo di errore riscontrato e, se possibile, la schermata con l’errore a video.
DRIVERS LETTORE
Versione Windows: http://www.pec.it/Download/Software/FirmaDigitale/MINILECTOR30_WINDOWS.zip
Versione MAC: http://www.pec.it/Download/Software/FirmaDigitale/MINILECTOR30_MACOSX.zip
DRIVERS SMART CARD
Installare i drivers da entrambi i link, prima l’uno poi l’altro:
Versione Windows 1 di 2: http://www.pec.it/Download/Software/FirmaDigitale/MU_INCARD12150_WINDOWS.zip
Versione Windows 2 di 2: http://www.pec.it/Download/Software/FirmaDigitale/MU_OBERTHUR12150_WINDOWS.zip
Versione MAC:
https://ca.arubapec.it/downloads/arubasign_mac_dcs.zip
Aprire ed installare il file chiamato “Installer Dirver Smart Card ArubaPEC.pkg” che si trova dentro la cartella “ArubaSign 1.5.1DCS”
SOFTWARE DI FIRMA ARUBA SIGN
Versione Windows:
https://www.pec.it/Download/Software/FirmaDigitale/ArubaSign2_7_1.exe
Versione MAC:
https://www.pec.it/Download/Software/FirmaDigitale/ArubaSign2_1_5MAC.zip
Prima dell’ installazione accertarsi di avere l’ultima versione di Java aggiornata, verificandolo sul portale “www.java.com“.
In caso di errore in fase di installazione di “Aruba Sign” riguardante i privilegi di amministratore salvare il file sul desktop del PC e cliccare sopra con il tasto destro del mouse “esegui come amministratore”.