Home»Professione»Apertura casella di posta per richiesta dati di carattere geologico della Regione Lazio

Apertura casella di posta per richiesta dati di carattere geologico della Regione Lazio

2
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

Considerato il perdurare del disservizio causato dall’attacco hacker subito dal sistema informativo della Regione Lazio, si comunica che grazie alla rinnovata collaborazione tra questo Ordine dei Geologi e la Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del Suolo, è stata istituita una apposita casella di posta per la richiesta di dati utili all’esercizio della professione e riguardanti strettamente tematiche di natura geologica come per esempio le Carte di Microzonazione Sismica di Primo Livello approvate.

La casella di posta è la seguente: richiestedocgeologica@regione.lazio.it

Si raccomanda vivamente di richiedere solo dati “mirati” e “necessari” alle proprie esigenze lavorative, al fine di non causare aggravio rispetto all’esercizio delle funzioni dell’ufficio regionale di riferimento. A tal proposito si invitano i colleghi a specificare, oltre alla tipologia del dato richiesto, anche il nominativo del richiedente e numero di iscrizione all’albo.

Si segnala inoltre che è stato parzialmente riattivato il Geoportale della Regione Lazio all’indirizzo https://geoportale.regione.lazio.it/ dove è già possibile scaricare diversi strati informativi utili all’espletamento della professione del geologo.

 

 

Articolo precedente

“La Geotecnica che serve” - Corsi on-line tramite piattaforma digitale Zoom. 15 novembre 2021 - 31 gennaio 2022

Articolo successivo

Concorso Scientifico-Premio memoria del Collega Geol. David Giuntini - anno 2021