Apertura casella di posta per richiesta dati di carattere geologico della Regione Lazio
Considerato il perdurare del disservizio causato dall’attacco hacker subito dal sistema informativo della Regione Lazio, si comunica che grazie alla rinnovata collaborazione tra questo Ordine dei Geologi e la Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del Suolo, è stata istituita una apposita casella di posta per la richiesta di dati utili all’esercizio della professione e riguardanti strettamente tematiche di natura geologica come per esempio le Carte di Microzonazione Sismica di Primo Livello approvate.
La casella di posta è la seguente: richiestedocgeologica@regione.lazio.it
Si raccomanda vivamente di richiedere solo dati “mirati” e “necessari” alle proprie esigenze lavorative, al fine di non causare aggravio rispetto all’esercizio delle funzioni dell’ufficio regionale di riferimento. A tal proposito si invitano i colleghi a specificare, oltre alla tipologia del dato richiesto, anche il nominativo del richiedente e numero di iscrizione all’albo.
Si segnala inoltre che è stato parzialmente riattivato il Geoportale della Regione Lazio all’indirizzo https://geoportale.regione.lazio.it/ dove è già possibile scaricare diversi strati informativi utili all’espletamento della professione del geologo.