Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale, Piano di bacino del fiume Tevere – VI stralcio funzionale P.S. 6 per l’assetto idrogeologico – P.A.I. variante alle Norme Tecniche di Attuazione – adozione misure di salvaguardia
Ai sensi dell’art. 68 del decreto legislativo n. 152 del 3 aprile 2006, è adottata la variante alle Norme tecniche di attuazione del Piano di bacino del Tevere – VI stralcio funzionale – per l’assetto idrogeologico P.A.I. con Deliberazione n. 30/2022 del 21 dicembre 2022.
Tra le novità si introduce l’art. 9-bis delle Norme Tecniche di Attuazione: “Prima attribuzione della pericolosità alle aree di versante interessate da dissesto per movimenti gravitativi di cui all’elaborato “Inventario dei fenomeni franosi”.
Nella determina viene presentata una tabella di conversione che mette in relazione il tipo di fenomeno con lo stato di attività e con la Pericolosità attribuita, fissando una “chiave di lettura” per interpretare le varie fasce di pericolosità risultanti.
Si allega la Deliberazione n. 30/2022 e un link al sito per poter scaricare la documentazione e i vettoriali di riferimento: