Home»Ordine»Lettera della Presidente: “Il futuro della Geologia passa dal voto”

Lettera della Presidente: “Il futuro della Geologia passa dal voto”

1
Condivisioni
Pinterest WhatsApp

Care Colleghe, Cari Colleghi,

ci avviciniamo a due appuntamenti fondamentali per il futuro della nostra professione: le elezioni per il rinnovo degli Organi Amministrativi di EPAP (dal 12 al 20 luglio) e le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG), che si terranno il 16 e 17 luglio.

Troppo spesso la partecipazione alle elezioni è stata scarsa, lasciando che pochi decidessero per molti. Eppure, i Consigli e gli Enti nazionalinon sono solo organi tecnico/amministrativi: regolano la nostra professione, tutelano i nostri diritti, orientano formazione, visibilità e futuro della geologia in Italia.

Il voto è lo strumento con cui possiamo scegliere chi ci rappresenterà in questi snodi cruciali. È un atto di responsabilità verso la nostra professione e verso le nuove generazioni di geologi, che devono trovare una comunità forte, unita e determinata.

Partecipare al voto significa contribuire in prima persona al cambiamento. Non lasciamo che altri decidano per noi. Rinnoviamo insieme la fiducia in un futuro fatto di competenza, passione e impegno per la crescita della nostra professione e della società in cui operiamo.

Votate e fate votare:

EPAP: 12–20 luglio

CNG: 16–17 luglio

Il futuro della geologia si costruisce anche con un semplice gesto: il vostro voto.

Con stima e spirito di collaborazione,

La Presidente

Simonetta Ceraudo

Articolo precedente

Il Piano di Protezione Civile di Roma Capitale – Quarto Seminario. Data: 1 luglio 2025.

Articolo successivo

Giornata di Studi “Geologia ambientale nel Lazio” – Presentazione della monografia SIGEA-APS. Data: 18 luglio 2025.