Home»Ordine»Microzonazione sismica ed effetti di sito: il ruolo del Geologo, metodi e tecniche operative

Microzonazione sismica ed effetti di sito: il ruolo del Geologo, metodi e tecniche operative

Il ruolo del Geologo, metodi e tecniche operative - Crediti APC:3

0
Condivisioni
Pinterest Google+

I seminari si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio individuate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, per questo motivo i posti a disposizione degli iscritti sono limitati al 50% della capienza della sala.

In occasione dell’imminente rinnovo del Consiglio Nazionale dei Geologi (quinquennio 2020-2025), l’Ordine dei Geologi del Lazio, tenuto conto dei condizionamenti logistici imposti dall’emergenza Covid-19 e ripercorrendo l’apprezzata formula messa in atto nelle passate tornate elettorali, ha organizzato una serie di eventi formativi, al termine dei quali, l’iscritto che vorrà esercitare il proprio diritto di voto, avrà a disposizione la presenza di un delegato del sindaco per l’autentica delle firme.

Chi volesse usufruire di tale opportunità dovrà pertanto portare con sé la scheda elettorale che riceverà nei prossimi giorni, unitamente alla busta per spedirla per raccomandata e ad un documento di identità.

Quanto sopra premesso, si comunica che sono stati programmati quattro seminari che si terranno secondo il calendario sotto riportato.

Sono stati invitati anche i candidati iscritti all’Ordine dei Geologi del Lazio delle due liste proposte, Francesca Lugeri (Lista Cambiare per crescere) e Roberto Troncarelli (Lista Progettare il futuro), che saranno a disposizione dei colleghi per un confronto al termine di ciascun seminario.

Qualora i canditi non potessero intervenire verrà distribuito soltanto del materiale informativo delle due liste, restando in ogni caso confermata la presenza del delegato del sindaco per l’autentica delle firme sulle schede elettorali.

CALENDARIO DEI SEMINARI

Lunedì 7 Settembre 2020

  • Viterbo – ore 9,30-13,00 (Crediti APC:3)

presso l’Oratorio Don Alceste Grandori, Via della Mazzetta, 1

“Tecniche e metodi di analisi a supporto della valutazione della pericolosità sismica di sito” – Relatore Dott. Geol. Leonardo Maria Giannini

Programma

Iscrizioni

  • Rieti – ore 15,00-18.30 (Crediti APC:3)

presso la Sala Consiliare, Piazza Vittorio Emanuele II

“Tecniche e metodi di analisi a supporto della valutazione della pericolosità sismica di sito” – Relatore Dott. Geol. Leonardo Maria Giannini

Programma

Iscrizioni 

Martedì 8 Settembre 2020

  • Frosinone – ore 09,00-13,00 (Crediti APC:3)

presso la Sala della Villa Comunale, Via Marco Tullio Cicerone 31

“Microzonazione sismica ed effetti di sito: il ruolo del Geologo, metodi e tecniche operative” – Relatori: Dott. Geol. Massimo Amodio e Dott. Geol. Pierluigi Friello

Programma

Iscrizioni 

  • Latina ore 15,00-18.30 (Crediti APC:3)

presso il Circolo Cittadino Sante Palumbo, Piazza del Popolo, 2

“Microzonazione sismica ed effetti di sito: il ruolo del Geologo, metodi e tecniche operative”, – Relatori: Dott. Geol. Massimo Amodio e Dott. Geol. Pierluigi Friello

Programma

Iscrizioni 

Articolo precedente

Concorso pubblico per geologo di Roma Capitale. Lettera dell'Ordine di richiesta di modifica del bando

Articolo successivo

Concorso pubblico Roma Capitale per Dirigente Tecnico. Riscontro del Comune a lettera dell'Ordine