Home»Convegni»Seminario "Rischio sismico in Italia: analisi e prospettive per una prevenzione efficace in un Paese fragile".

Seminario "Rischio sismico in Italia: analisi e prospettive per una prevenzione efficace in un Paese fragile".

Crediti APC richiesti

La Società Italiana di Geologia Ambientale (Sigea) e la Fondazione Inarcassa hanno organizzato in Roma per i giorni 26 e 27 novembre 2018 un Seminario dal titolo "Rischio sismico in Italia: analisi e prospettive per una prevenzione efficace in un Paese fragile". 
Per l'evento è stata inoltrata richiesta di crediti formativi per Architetti, Geologi e Ingegneri. Inoltre è stato concesso dal MIUR l'esonero dall'obbligo del servizio ai docenti di ogni ordine e grado che parteciperanno all'evento.
L'evento è stato organizzato nell'intento di promuovere la cultura della prevenzione e della mitigazione dei rischi naturali; i relatori sono stati individuati tra gli autori del volume curato dalla stessa Sigea e scaricabile liberamente in formato .pdf dal sito web della Sigea http://www.sigeaweb.it/documenti/gda-supplemento-1-2018.pdf. In questo volume, di 332 pagine e con 41 articoli, sono raccolti i contributi di alcuni dei massimi esperti in tema di rischio sismico con la consapevolezza che tanto ha fatto la ricerca italiana in questi ultimi 40 anni, affermandosi con i propri studi anche in ambito internazionale.

L'iscrizione va effettuata entro il 22 novembre 2018 sul sito www.formazione.abeo.it

Programma