Ordine dei Geologi del Lazio

Gentile collega,
 

se non sei iscritto all’EPAP e non possiedi ancora un indirizzo di Posta Elettronica Certificata ti informo che potrai usufruire del servizio messo a disposizione gratuitamente da questo Ordine.

Accedendo alla tua area iscritti potrai scaricare il modulo per la richiesta della casella di PEC che dovrai trasmettere in originale, con allegata fotocopia di documento in corso di validità, a: Ordine dei Geologi del Lazio. Via Flaminia 43, 00196 Roma.

Ti ricordo che l’art. 16 della Legge n. 2 del 28 gennaio 2009 obbliga tutti i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi a dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) ed a comunicarne l’indirizzo all’Ordine di appartenenza, sia che esercitino la libera professione sia che non la esercitino, siano essi dipendenti pubblici o privati; il requisito che determina l’obbligatorietà resta quindi l’iscrizione all’Albo.

La PEC è praticamente un indirizzo e-mail che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno e deve essere utilizzata esclusivamente per le comunicazioni ufficiali.

Ti ricordo, nel caso tu avessi già attivato una casella PEC tramite l'EPAP o altro operatore, che devi comunicarne l'indirizzo a questo Ordine all'indirizzo ordinegeologilazio@epap.sicurezzapostale.it.

Cordiali saluti,

Il Presidente
Roberto Troncarelli

Ordine dei Geologi del Lazio - Via Flaminia 43, 00196 Roma
Tel.: 0636000166 Fax: 0636000167 ordine@geologilazio.it