Iscrizione obbligatoria dei C.T.U a RE.G.IND.E
Si informano i professionisti iscritti all'albo dei C.T.U. dei Tribunali del Lazio che dal 30 giugno 2014 i depositi delle consulenze tecniche d'ufficio e le comunicazioni con le cancellerie dovranno avvenire per legge esclusivamente per via telematica, non potendo più le cancellerie accettare il deposito delle C.T.U. in formato cartaceo, ne inviare comunicazioni con notifica a mezzo di ufficiale giudiziario.
È quindi necessario che i consulenti si iscrivano al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (RE.G.IND.E) per poter continuare la collaborazioni con i Tribunali ed assumere incarichi. L'iscrizione può essere fatta tramite il portale dei servizi telematici del Ministero della Giustizia all'indirizzo http://pst.giustizia.it. Prima di iniziare la procedura di iscrizione occorre verificare di avere: la chiavetta per la firma digitale, un indirizzo di PEC ed un conferimento incarico del Tribunale (anche vecchio).