Home»Ordine»Revisione del Regolamento sismico regionale

Revisione del Regolamento sismico regionale

Il 4 settembre scorso, presso la Regione Lazio - Sala Tirreno, si è tenuta una riunione con tutti gli Ordini ed i Collegi di indirizzo tecnico del Lazio interessati, per proseguire le attività di rivisitazione del Regolamento Regionale n. 2/12, di cui alla DGR 10/2012, in materia di snellimento delle procedure per le autorizzazioni sismiche.

Nel corso dell’incontro, presieduto dal Direttore Ing. Bruno Placidi, e presenti i Dirigenti Ing. Orlando Maiolo, Ing. Wanda D’Ercole e Ing. Angelo Panarello, rispettivamente dell’Area Genio Civile di Roma Città Metropolitana, Lazio Nord e Lazio Sud, l'Ordine dei Geologi del Lazio è risultato essere l'unico partecipante al tavolo ad aver prodotto nei tempi concordati le proposte emendative al documento elaborato dalla Direzione Regionale Infrastrutture. In mancanza degli emendamenti proposti dagli altri Ordini e Collegi professionali dell’area tecnica, non è stato pertanto possibile prendere visione della versione del testo del nuovo Regolamento, che dovrà tenere conto anche delle altre proposte, una volta pervenute.

Si rimane dunque in attesa del testo definitivo che sarà proposto in tempi brevi alla Giunta.

In allegato i documenti presentati da questo Ordine alla Direzione Regionale Infrastrutture, redatti anche in base alle segnalazioni ricevute da parte degli iscritti.

Lettera trasmissione

Regolamento

Allegato C