Home»Ordine»Obbligo di comunicare all'Ordine l'indirizzo della propria PEC

Obbligo di comunicare all'Ordine l'indirizzo della propria PEC

Il Decreto Legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito nella Legge 2/2009, ha reso obbligatorio l'uso della Posta Elettronica Certificata per tutti gli iscritti all'Albo.Tutti i professionisti (liberi o dipendenti) iscritti in Albi ed Elenchi devono dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e comunicarne l’indirizzo all’Ordine di appartenenza, sia che esercitino la libera professione sia che non la esercitino, siano essi dipendenti pubblici o privati; il requisito che determina l’obbligatorietà resta quindi l’iscrizione all’Albo.

Ricordiamo agli iscritti che non l'avessero ancora fatto di comunicare il proprio indirizzo PEC all'Ordine inviando un'e-mail all'indirizzo e-mail certificato

ordinegeologilazio@epap.sicurezzapostale.it

il testo dell'email deve contenere il nome, cognome e il numero d’iscrizione all’Albo dell’Iscritto a cui è intestata la casella di posta da cui viene inviata la comunicazione, come nell’esempio che segue:

MARIO ROSSI - N° Iscrizione: AP (A oppure B oppure ES) 00000

Maggiori informazioni nella sezione dedicata alla PEC di questo sito.