Home»Ordine»Linee guida per la sottoscrizione delle asseverazioni

Linee guida per la sottoscrizione delle asseverazioni

Le numerose richieste di chiarimento da parte di molti iscritti, in relazione alle “asseverazioni” introdotte dal Regolamento Regionale n. 2 “Snellimento delle procedure per l’esercizio delle funzioni in materia di prevenzione del rischio sismico” hanno consigliato a quest’Ordine di fornire la seguente interpretazione sull’argomento, così da poter orientare i professionisti geologi ad un comportamento deontologicamente corretto e ad una “lettura” omogenea del dispositivo, sia nei riguardi della Committenza che delle Commissioni sismiche deputate ai controlli.
Occorre partire intanto dalla premessa, certa, che tra gli obiettivi del Regolamento vi è anche quello di aumentare il livello delle progettazioni, incluse le consulenze di competenza geologica, in favore della sicurezza delle opere, della tutela dell’ambiente e della salvaguardia del bene collettivo.

Asseverazioni

Modulistica

Si ricorda che il testo del Regolamento regionale pubblicato sul sito della Regione presenta ancora degli errori nell'impaginazione e che l'OGL ha reso disponibile una versione corretta:

Regolamento (versione corretta)