Home»Ordine»Richiesta del tesserino dell'Ordine con Firma Digitale distribuito gratuitamente

Richiesta del tesserino dell'Ordine con Firma Digitale distribuito gratuitamente

Ricordiamo che è possibile richiedere il nuovo tesserino dell'Ordine dotato di un Certificato di Firma Digitale fornito gratuitamente a tutti gli iscritti.

Per richiederlo basta accedere all'area riservata: chi si è già registrato ne può fare richiesta immediata, tutti gli altri dovranno prima registrarsi, procedura rapida che permetterà di richiedere non solo il tesserino identificativo ma anche la casella PEC fornita dall'Ordine.

Il tesserino, in formato badge riportante i dati personali e la foto, sarà inoltre distribuito gratuitamente a tutti i nuovi Iscritti all'atto dell'iscrizione all'Albo.

Nel richiedere il nuovo tesserino dell'Ordine con firma digitale molti iscritti stanno incontrando difficoltà con il formato della foto da inviare. Infatti, poiché il tesserino di iscrizione all'Ordine ha valore di documento di  identità in base all'art. 35 del Dpr n. 445/01, occorre inserire una foto che sia conforme alle specifiche previste per le foto tessera, così come meglio esplicitato nelle specifiche sulle foto formato tessera della Polizia di Stato disponibile al link:

http://www.geologilazio.it/areaiscritti/firmaDigitale/fotografia_passaporto.pdf

Invitiamo gli iscritti a seguire con attenzione le indicazioni contenute nelle specifiche di cui sopra facendosi una foto che inquadri in primo piano viso e spalle (il viso deve occupare il 70–80% della foto), su fondo chiaro ed uniforme e con dimensioni 480x640 pixel equivalenti a 2 cm di base per 2.7 cm di altezza a una risoluzione di 600 punti/pollice (caratteristica dell'immagine rilevabile con qualsiasi software per immagini, che in genere consentono anche di ridimensionare l'immagine per portarla al formato richiesto).