Home»Ordine»Rocce e sapori del Lazio. Geologia ed enogastronomia: 9 itinerari alla scoperta di una regione dai mille aspetti

Rocce e sapori del Lazio. Geologia ed enogastronomia: 9 itinerari alla scoperta di una regione dai mille aspetti

Pubblicato il volume “Rocce e sapori nel Lazio. Geologia ed enogastronomia: 9 itinerari alla scoperta di una regione dai mille aspetti”.  La pubblicazione illustra nove itinerari geologici che interessano tutte e cinque le province laziali, e attraversano o lambiscono una o più aree protette regionali. Gli itinerari sono stati scelti tra quelli pubblicati in passato sulla rivista dell’OGL, Professione Geologo, e arricchiti con nuovi itinerari.

Il volume punta a spronare il lettore a vivere attivamente il territorio laziale, percorrendo itinerari automobilistici alla scoperta di meraviglie geologiche e di delizie eno-gastronomiche.

La pubblicazione è scaricabile in formato pdf al seguente indirizzo:

http://www.arplazio.it/schede~extra&id-3247+sx-default+id_settore-+id_pp-.htm

I partecipanti al workshop “geologiCART: la carta geologica informatizzata della Regione Lazio 1:25.000” dell’11 aprile scorso possono ritirare la pubblicazione presso la nostra sede negli orari di apertura e presso gli uffici ARP (via del Pescaccio 96-98, 00166 - Roma) previo appuntamento telefonico con Dario Mancinella (06.51687326), Cristiano Fattori (06.51687327) o Ilario Iovino (06.51687344).