Home»Ordine»Il collega Federico Berardi nominato commissario straordinario dell’ente di gestione del parco regionale dell’Appia Antica

Il collega Federico Berardi nominato commissario straordinario dell’ente di gestione del parco regionale dell’Appia Antica

 

Venerdì 13 agosto 2010 il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha firmato i decreti di nomina dei commissari degli Enti Parco regionali. Al Parco Regionale dell’Appia Antica è stato designato Federico Berardi.

Nato a Roma il 10 dicembre 1964, geologo, esperto in sismologia ed in sistemi informativi territoriali GIS, ha collaborato con l’Ufficio extradipartimentale della Protezione Civile del Comune di Roma alla redazione del Piano di Emergenza della città e attualmente presta servizio presso la Direzione della Protezione Civile della Regione Lazio.

In qualità di “Emergency Manager” ha partecipato, con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, alle maggiori emergenze nazionali degli ultimi quindici anni come gli eventi sismici in Umbria, nelle Marche e all’Aquila. In passato Ha anche collaborato con l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), il Consiglio nazionale delle Ricerche (CNR-GNDT, ITC) e sempre con il Comune di Roma, Assessorato ai Lavori Pubblici, nell’ambito della lotta all'abusivismo e nell’ufficio per l’istituzione del Fascicolo del Fabbricato.

Il Commissario, a cui facciamo i nostri migliori auguri, succede al Consiglio dimissionario, presieduto da Adriano La Regina.