Home»Professione»Obbligo di attivazione da parte di tutti gli iscritti all'Albo della Posta Elettronica Certificata

Obbligo di attivazione da parte di tutti gli iscritti all'Albo della Posta Elettronica Certificata

Si ricorda a tutti gli iscritti che la Legge 2/2009, ha reso obbligatorio l'uso della Posta Elettronica Certificata per tutti gli iscritti all'Albo.

Si sollecitano gli iscritti che ancora non abbiano provveduto all'attivazione della casella di PEC a richiederla all'EPAP che le fornisce gratuitamente, se iscritti, e si ricorda a coloro che l'hanno attivata di trasmetterla all'Ordine, all'indirizzo ordinegeologilazio@epap.sicurezzapostale.it

Per quanto riguarda coloro che non sono iscritti all’EPAP, stiamo procedendo all'acquisto di circa 300 caselle di PEC per poterla fornire gratuitamente come Ordine, dal momento che non può essere utilizzata quella fornita dal datore di lavoro. Invitiamo ancora una volta gli iscritti che si trovano in questa situazione a comunicare la richiesta di attivazione della casella di PEC all’indirizzo ordine@geologilazio.it in quanto la casella può essere attribuita all'iscritto solo a seguito di una richiesta formale da parte dell'iscritto stesso.

Si ricorda che la casella di PEC per i professionisti è molto utile in quanto permette, ad esempio, di gestire le comunicazioni ufficiali con gli enti di previdenza e con la pubblica amministrazione centrale (indagini finanziarie con il Fisco, concorsi, ecc.) e locale, di inviare e ricevere contratti e fatture, di sostituire le raccomandate A/R e tutti quei documenti che possono essere utilizzati in via legale (es. lettere di sollecito crediti, lettere di diffida, ecc.).

Maggiori informazioni nella sezione PEC del sito.