Home»Corsi»Corso di Formazione "Analisi 2D per gli studi di Microzonazione Sismica di livello 3"

Corso di Formazione "Analisi 2D per gli studi di Microzonazione Sismica di livello 3"

Firenze, 16 e 19 Ottobre 2018

Si informa che sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione  "Analisi 2D per gli studi di Microzonazione Sismica di livello 3", Firenze, 16 e 19 Ottobre 2018.

Il corso, organizzato dalla Fondazione dei Geologi della Toscana in collaborazione con la Regione Toscana, è finalizzato all'illustrazione e all'utilizzo dei codici di calcolo bidimensionali propedeutici per la realizzazione di studi di microzonazione sismica di livello 3.

E' volontà dell'Amministrazione Regionale della Toscana formare un gruppo di professionisti con le necessarie competenze a svolgere gli studi di microzonazione sismica di livello 3. Il corso in particolare si propone di abilitare i partecipanti all'utilizzo dei codici di calcolo bidimensionali funzionali all'analisi degli effetti sismici in zone collinari e montane. Sono infatti attualmente in fase di preparazione specifici bandi regionali rivolti ai Comuni della Regione Toscana che prevedono analisi 2D e per i quali è prevista la sola partecipazione di geologi professionisti con specifica esperienza in materia o comunque abilitati con il presente corso.

Si raccomanda di leggere attentamente il programma e i requisiti minimi per poter procedere all'iscrizione sul sito della Fondazione dei Geologi della Toscana (iscrizioni effettuabili solamente online): http://fondazione.geologitoscana.it/

Si ricorda che per poter confermare l'iscrizione dovrà pervenire comunicazione dei dati di avvenuto pagamento entro la scadenza prefissata inserendo online solamente le prime 11 cifre del CRO. Gli estremi per effettuare il pagamento sono i seguenti:

IBAN: IT39 B084 2502 8010 0003 0833 834 intestato a Fondazione dei Geologi della Toscana, presso Banca di Cambiano.
Indicare come causale: data dell'evento e nominativo del partecipante