Home»Formazione»Escursione geologica all'Isola del Giglio

Escursione geologica all'Isola del Giglio

Preiscrizioni: entro il 20 luglio Crediti APC: richiesti 16

L'Ordine dei Geologi della Toscana con la Fondazione dei Geologi della Toscana e l'Ordine dei Geologi del Lazio stanno organizzando un'escursione didattica che si svolgerà sull'Isola del Giglio nei giorni 13, 14 e 15 Settembre 2018.

Ai fini dell'Aggiornamento Professionale Continuo (APC), al Consiglio Nazionale sarà richiesto il riconoscimento di 16 crediti.

Il programma di massima dell'evento è il seguente:

POMERIGGIO GIORNO 13 SETTEMBRE

  • seminario di 4 ore nel quale saranno trattati temi inerenti la geologia (inquadramento geologico, geomorfologia, mineralogia/petrografia, geologia marina, risorse geologiche, dissesti, ecc.);

GIORNO 14 SETTEMBRE:

  • escursione geologica di 7 ore con la circumnavigazione dell'Isola del Giglio e di quella di Giannutri e soste di approfondimento in cui saranno mostrate le caratteristiche geologiche e giacimentologiche;

GIORNO 15 SETTEMBRE:

  • MATTINA: escursione geologica di 3 ore nell'entroterra dell'Isola del Giglio con soste di approfondimento;
  • POMERIGGIO: seminario di circa 2 ore che illustrerà le esperienze per la messa in sicurezza e il recupero della Costa Concordia e le conseguenti attività di monitoraggio e di salvaguardia ambientale.

L'evento si concluderà nel pomeriggio di sabato.

 

Chi lo desidera potrà prolungare la visita alla successiva domenica, previe autonome intese con l'albergo.

Considerati i tempi brevi e la limitata disponibilità alberghiera, chi è interessato a partecipare è invitato a inviare entro il 20/07/2018 una e-mail all'indirizzo  corsi@geologilazio.It  specificando il numero di persone e la sistemazione alberghiera (stanza doppia uso singola, doppia, tripla).

Successivamente sarà richiesta la conferma della partecipazione ed il pagamento di un anticipo, non rimborsabile.  Per gli stessi motivi sopraesposti, preghiamo chi non è certo di partecipare di astenersi dal prenotare.

 

Avviso