Home»Formazione»Impiego di SSAP - Corso Base

Impiego di SSAP - Corso Base

Scadenza iscrizione: limite capienza aula (25 posti) Crediti APC: 24

L'Ordine dei Geologi del Lazio ha organizzato nei giorni 17 e 18 maggio 2018 il "Corso Base Impiego di SSAP" (Slope Stability Analysis Program), il programma di calcolo per l'analisi della stabilità dei pendii freeware. Il corso sarà tenuto dal prof. Lorenzo Borselli, sviluppatore del SW, e si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso il Centro Federale delle Bocce in Via Fiume Bianco, 75 (zona Torrino) - Roma, con modalità  interattiva: pertanto i partecipanti dovranno essere dotati di un pc portatile da utilizzare nelle applicazioni pratiche di uso del programma SSAP svolte in parallelo con il docente. Il materiale didattico (programma di installazione ed esempi di applicazione utilizzati nel corso) verrà distribuito ai partecipanti mediante chiavi USB.

Per l'iscrizione al corso è necessario prenotarsi e successivamente inviare la scheda di iscrizione debitamente compilata con copia del bonifico di pagamento di euro 40,00 a corsi@geologilazio.it.

Saranno illustrate le basi teoriche e pratiche delle tecniche di verifica della stabilità dei pendii mediante i Metodi dell'Equilibrio Limite Avanzati (ALEM) facendo uso del nuovo software freeware SSAP 2010 versione 4.9.6-2018. SSAP2010 è un software freeware completo per la verifica della stabilità dei pendii naturali e artificiali o con elementi di rinforzo.

Programma

Prenotazione

Modulo di iscrizione