Home»Formazione»2°Workshop Nazionale KINDRA “Rendere l’Acqua Sotterranea Visibile, Accessibile e Preziosa”

2°Workshop Nazionale KINDRA “Rendere l’Acqua Sotterranea Visibile, Accessibile e Preziosa”

Scadenza iscrizioni: 23 Marzo 2018 Crediti apc: 4 crediti formativi

Il 26 Marzo 2018 a Roma presso l’Aula Lucchesi, Dipartimento di Scienze della Terra, Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro, 5  dalle ore 14.00 alle ore 18.30 si svolgerà il 2°Workshop nazionale KINDRA “Rendere l’acqua Sotterranea visibile, accessibile e preziosa”.

Il progetto KINDRA, coordinato dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, vede la partecipazione attiva del Consiglio Nazionale dei Geologi, quale membro della Federazione Europea dei Geologi (EFG), partner del relativo consorzio.

Uno dei principali risultati conseguiti è la realizzazione dell’Inventario Europeo della Ricerca sulle Acque sotterranee (EIGR): un database liberamente consultabile per condividere ed aggiornare dati ed informazioni sulle risorse idriche sotterranee. Strumento questo fondamentale per orientare le politiche idriche e incoraggiare sinergie tra mondo accademico e professionale, favorendo la conoscenza scientifica e la pratica professionale.

Il CNG, coadiuvato dalla Commissione Risorse Idriche, intende promuovere l’applicazione dell’EIGR in ambito professionale, incoraggiando la partecipazione dei geologi liberi professionisti nella produzione, aggiornamento, integrazione e condivisione dei dati e delle informazioni di carattere idrogeologico.

Pagina del CNG relativa all’evento: http://www.cngeologi.it/2018/03/15/2-workshop-nazionale-kindra-rendere-lacqua-sotterranea-visibile-accessibile-e-preziosa/

Per la partecipazione al Workshop è necessario effettuare l’iscrizione trasmettendo la scheda di adesione all’indirizzo maristella.becattini@cngeologi.it

 

Scheda di adesione

Programma