Corso "Il ruolo del Consulente d'Ufficio nelle procedure esecutive e processo civile - Il Consulente Tecnico del Tribunale"

Scadenza iscrizione: limite capienza aula Crediti APC: 16

L'Ordine dei Geologi del  Lazio ripropone per il giorno 25 gennaio 2018 il corso di specializzazione per l'attività di consulente tecnico e di consulente tecnico di parte. Il corso si terrà presso la sede del Consiglio Nazionale dei Geologi ed è rivolto a tutti i professionisti che vogliono dotarsi degli strumenti conoscitivi utili ad orientarsi nelle complesse dinamiche proprie del giudizio. Per i vari ambiti dell'attività giudiziaria saranno illustrate le procedure e gli elementi necessari ad un corretto svolgimento dell'incarico mediante una didattica affidata a professionisti esperti della Consulenza Tecnica in ambito giudiziario. Saranno affrontate tutte le maggiori tematiche del contenzioso civile, quindi le modalità di svolgimento ed esecuzione di una consulenza mediante esempi pratici e simulazioni. Sarà illustrata infine la normativa che disciplina l'espletamento dell'incarico, le liquidazioni, le attività del CTU-Esperto-Coadiutore-Perito e del Consulente in genere.

 

Programma

Locandina

Prenotazioni

 

pubblicata in data 16 gennaio 2018 - Formazione - Corsi

home Formazione Corso "Il ruolo del Consulente d'Ufficio nelle procedure esecutive e processo civile - Il Consulente Tecnico del Tribunale"